Pavimenti in Marmo
I pavimenti in marmo sono soggetti a deterioramento. L’aggressione del tempo, delle intemperie e l’usura al calpestio ai quali quotidianamente vengono sottoposti i pavimenti in marmo compromettono la loro naturale bellezza e lucentezza. Un corretto intervento di manutenzione (Levigatura, lucidatura e/o cristallizzazione dei marmi) mette un freno al deterioramento naturale del pavimento in marmo donandogli nuovo vigore e lucentezza.
Con le diverse tipologie di intervento da noi eseguite, con precisione e professionalita , si arriva ad eliminare la porosità ed il degrado superficiale del marmo, riscoprendo la giovane e brillante anima che questo nobile materiale cela all’interno del suo essere. Solo grazie ad un’accurata scelta dei materiali di consumo, che viene da noi eseguita di volta in volta in base al tipo di marmo che si incontra,e all’esperienza acquisita sul campo si ottiene una lucidatura perfetta e duratura, con tempi e costi ridotti al minimo.
Arrotatura, lucidatura e Levigatura pavimenti in Marmo
Il Marmo è una pietra calcarea cristallina di vario colore, più o meno venato, che deve la sua struttura a fenomeni di metamorfismo; spesso è usato per rivestimenti e decorazioni. Tutte le pavimentazioni in marmo sono soggette ad un’usura naturale nel corso degli anni.
Il trattamento di queste superfici con arrotatura, levigatura e lucidatura, oltre a riportare il marmo allo splendore iniziale ne favorisce una durata maggiore nel tempo.
Viene trattato con impermeabilizzanti, a base di silicone che resistono bene alle macchie organiche, acide e al calcare.